Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Premio Letterario Zanibelli 2020: la parola che cura

11 Maggio @ 8:00 - 5 Settembre @ 17:00

 In questa pandemia da coronavirus molte consuetudini sono cambiate ma resta fermo un punto di riferimento non solo in ambito sanitario ma anche letterario: il Premio Zanibelli. Ma con qualche novità: cambia la sua denominazione in Premio Letterario “Angelo Zanibelli – La parola che cura” e  amplia la categoria “Opere edite”. Visto il numero sempre maggiore di opere iscritte alle ultime edizioni il Premio prevederà tre vincitori ex equo per dare visibilità a un numero maggiore di tematiche ed esperienze. In questa categoria potranno competere opere di narrativa e saggistica pubblicate nel corso del 2019. Il termine per le candidature è il 20 giugno 2020.

Per quanto concerne la categoria “Inediti” è confermata la collaborazione con Rizzoli editore che pubblicherà l’opera vincitrice tra quelle che si iscriveranno entro il 5 settembre 2020.

A valutare le opere, sia edite che inedite, sarà una giuria presieduta da Gianni Letta e formata da personalità del giornalismo, dell’imprenditoria, della medicina, della politica e della cultura del nostro Paese. La composizione definitiva sarà ufficializzata entro il 31 maggio.

Quest’anno, il Premio si arricchisce inoltre di un nuovo riconoscimento dedicato alle associazioni dei pazienti che con il loro impegno quotidiano danno voce ai bisogni e alle istanze delle persone con patologia. Il premio “La parola che cura” sarà destinato all’associazione che avrà realizzato la miglior attività di comunicazione, divulgazione e conoscenza sulla propria patologia di riferimento. Il termine per le candidature è il 30 giugno 2020.

Qui il bando completo e i moduli per l’iscrizione.

Dettagli

Inizio:
11 Maggio @ 8:00
Fine:
5 Settembre @ 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,