Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I fuori sede: tavola rotonda e spettacolo a Milano-Bicocca

1 Marzo @ 14:30 - 18:30

i fuori sede teatro milano pavia

L’importanza dei temi della comunicazione e della relazione con i malati oncologici, per dare voce e un messaggio di speranza agli oltre 3 milioni di malati di cancro in Italia. Questo l’obiettivo della tavola rotonda dal titolo COMUNI-CARE. La relazione che cura e dello spettacolo teatrale I fuori sede che si terranno venerdì 1 marzo, a partire dalle 14.30, in Auditorium “Guido Martinotti” dell’Università di Milano-Bicocca.

La tavola rotonda

L’incontro sarà introdotto da Andrea Biondi, prorettore all’internazionalizzazione di Milano-Bicocca e direttore della Clinica Pediatrica di Fondazione MBBM/Ospedale San Gerardo di Monza. Nella discussione interverranno Francesco Bugamelli, giovane presidente dell’Associazione Pancrazio, e Blu Yoshimi Di Martino, attrice e le testimonianze di medici, pazienti, studenti universitari e volontari dei reparti oncologici degli ospedali San Gerardo e Niguarda.ù

Lo spettacolo

A seguire, alle 16.00, l’Associazione Pancrazio metterà in scena l’opera teatrale  I fuori sede, liberamente tratta dalla vita di Giacomo Perini (che interpreta se stesso) e ideata da Maria Teresa Carpino e realizzata dall’Associazione Pancrazio. 

i fuori sede a milano-bicocca

L’opera teatrale è arricchita dalla presenza di un gruppo di ballerini, campioni mondiali di hip hop, gli Stratos e dalla partecipazione di Luca Valenti, voce in X Factor edizione 2015.

L’evento è ad accesso libero, ma per ragioni organizzative è necessario iscriversi online.

Luogo

Auditorium Milano-Bicocca
Via Vizzola,5
Milano, Italy
+ Google Maps